venerdì 8 giugno 2012

Provola alla pizzaiola


Buongiorno a tutti, vi presento un piatto che, non sapevo facesse parte della tradizione campana, e a casa mia si faceva spesso per cena,  è una ricetta semplicissima ed economica e risolve il solito dilemma di cosa cucinare di diverso. Dovendo partecipare al contest di Pomì ho pensato di usare questa ricetta, dove il pomodoro è l'ingrediente essenziale.
Se vi piace mi votate? Grazie in ogni caso.
Ingredienti:

  • 350 g. di passata rustica Pomì
  • 400 g. di provola a fette
  • 1 spicchio d'aglio
  • 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • origano q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q. b. (facoltativo)


Procedimento:

  1. Prendere una padella, mettere passata, aglio, olio, origano, sale e pepe.
  2. Far cuocere per 15 minuti.
  3. Prendere una padella più piccola, mettere 2 cucchiai di sugo e cuocerci un paio di fettine di provola alla volta e inpiattare.
  4. Queste dosi sono per 4 persone, poi ovviamente dipende da quanto mangiano queste persone.


6 commenti:

  1. Mai mangiata in questo modo, devo provare perché Mi Piace.

    Bacioni e A PRESTO

    RispondiElimina
  2. una bella idea questa ricetta per la passata al pomodoro

    RispondiElimina
  3. Ricetta semplice ma di una bonta' unica.

    RispondiElimina
  4. particolare e raffinato buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. io questa ricetta la faccio con la mozzarella... provare per credere!! Con il basilico fresco sopra è una delizia... certo ci vuole il pane buono

    RispondiElimina

Grazie di cuore a tutte/i voi che passate a sbirciare questo modesto blog,