venerdì 6 luglio 2012

Crostatine fondenti

Buonasera a tutte/i, vi presento una ricetta per il microonde sfiziosa e veloce da fare, i miei figli hanno gradito molto, visto che è a base di cioccolato, e poi come si fa a dire di no, infatti ho letto una frase che dice così "Nove persone su dieci amano il cioccolato.... la decima mente", e credo che sia proprio vero. 


Con questa ricetta partecipo al contest "LE'KUE'".

Ingredienti per 6 crostatine:
  • 100 g. di burro
  • 100 g. di cioccolato fondente
  • 100 g. di zucchero
  • 2 uova
  • 30 g. di farina 00
Procedimento:







  1. In un contenitore da microonde mettere il cioccolato e il burro fate fondere per 1,30 minuti nel forno a microonde, potenza 750 watt.
  2. Una volta passato questo tempo, con una frusta girate per amalgamare bene il burro con il cioccolato, aggiungete lo zucchero, le uova e la farina e mescolate bene l'insieme.
  3. Preparate uno stampo per crostatine (io ho usato uno al silicone) o anche degli stampini, non di metallo, poggiatelo sul piatto del microonde e distribuitevi il preparato in ogni stampino.
  4. Fate cuocere per 2,30 minuti nel forno a microonde, potenza 750 watt. 
  5. Lasciate intiepidire prima di sfornare. Le crostatine vanno servite tiepide o fredde.
  6. Io le ho servite con dello sciroppo di arance e scorzette delle stesse per decorazione, ma potete scaldare anche della marmellata d'arance o di fragole.
CONTEST LéKUé


11 commenti:

  1. Quando scopro queste ricette cosi veloci ma deliziose e golose, mi vien voglia di comprare il micro!

    RispondiElimina
  2. deliziosa questa ricettina e anche molto graziosa. Bravissima e buon weekend!

    RispondiElimina
  3. D'accordo Nannina l'ultima mente....
    Io ho sempre detto la verità a me il cioccolato fa impazzire,ottima ricetta veloce.
    A presto

    RispondiElimina
  4. Eccomi di ritorno da una breve vacanza e cosa trovo..
    un dolce veloce e sfizioso al cioccolato!!
    Io potrei mai vivere senza cioccolato!! ^__^
    Bravissima, grande idea!! Uso pochissimo il micro per cuocere i dolci, quindi non mi resta che dirti.. grazieeeee!!!
    Bacioni e felice we!!!!!

    RispondiElimina
  5. che idea carina usare solo il forno a microonde poi con questi tempi di caldo ... niente male e me la segno

    RispondiElimina
  6. Mamma mia quante buone ricette!!!

    Come ho fatto a non trovarti prima?? :)
    Mi sa che ne copierò parecchie!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao che bontà!
    io mi sono aggiunta se ti va passa da me!

    RispondiElimina
  8. che bonta e che velocità, un dessert da leccarsi i baffi dell'ultimo tutto! Bravissima

    RispondiElimina
  9. Grande ricetta per il cioccolato. Devo provarlo. saluti

    RispondiElimina
  10. Crostatine strepitose! complimenti!

    Ciao, Ennio.

    RispondiElimina

Grazie di cuore a tutte/i voi che passate a sbirciare questo modesto blog,