sabato 7 luglio 2012

Petto di pollo alla paprika

Rieccomi con un'altra ricetta da microonde, stavolta ho usato la mia pentola adatta a questo tipo di forno. La cottura è al vapore quindi leggera e digeribile.
Con questa ricetta partecipo al contest di "LéKUé".
CONTEST LéKUé

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 fettine di pollo
  • 1 tuorlo d'uovo
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaio di paprika dolce in polvere
  • 1 cucchiaino di sale
Procedimento:

  1. Sbattere il tuorlo d'uovo con 30 ml. di acqua.
  2. In una ciotola mescolare pangrattato, parmigiano, paprika e sale.
  3. Immergere i petti di pollo nel tuorlo d'uovo e poi nella mistura di pangrattato (devono essere coperti uniformemente).
  4. Disporli in un contenitore da forno a microonde con coperchio e chiudere.
  5. Cuocere in forno a 800 W. per 25 minuti.
  6. Come contorno ho preparato delle patate tagliate a cubetti piccoli e della cipolla a fettine sale e olio e le ho cotte per lo stesso tempo e temperatura dei petti di pollo.

18 commenti:

  1. Ottima questa ricettina. Leggera e delicata. Buon fine settimana. Ciao carissima.

    RispondiElimina
  2. Leggera e gustosa...adatta a non appesantirci con questo caldo.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  3. Non ho un buon microonde ma la tua ricetta è ottima

    RispondiElimina
  4. Buonissimo! con la cottura al microonde, oltre ad accorciare i tempi si evita la frittura, brava!Ciao

    RispondiElimina
  5. Ecco un'altra ricetta da copiare!!!!!
    Noi mangiamo tantissima carne bianca!!!! Provooooooo!!!!!
    Bacioni e felicissima settimana!!!

    RispondiElimina
  6. Buono con la paprika!!!!! Me la segno:) baci

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto questi piatti in cui si riesce a dare più sapore al petto di pollo.. mi piace molto la paprika! Buonissima questa ricetta!

    RispondiElimina
  8. Brava Nannina bel modo per usare il microonde mi piace la tua ricettina... e ottimo prodotto anche io lo uso spesso...la provero'!!!bacioni

    RispondiElimina
  9. Ciao..grazie per essere passata dal mio blog..nuova follower!! spero che ricambierai ;) cmq carina questa ricetta *-*

    RispondiElimina
  10. Grazie mille per i tuoi complimenti, sono passata a ricambiare.. ti seguo piacevolmente anche io, questa tua ricetta mi piace molto, la proverò al più presto, baci, a presto, Martina

    RispondiElimina
  11. Grazie Nannina per i Comp...., al prossimo evento sarai insieme a noi.
    A Presto

    RispondiElimina
  12. mai provato con la paprika, ma sembra buono! anche io ho un blog, che ne dici di passare?mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  13. io ho fatto la stessa ricetta con la CURCUMA.
    Aggiunta di prezzemolo fresco...
    mmmhhhh buonissimo
    Elisa

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Nannina sei davvero brava e complimenti per tutte le bellissime ricette che fai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie siete meravigliose, imparo molto da tutte/i voi blogger, un grande bacio SMACK.

      Elimina

Grazie di cuore a tutte/i voi che passate a sbirciare questo modesto blog,